Università
della
Svizzera
italiana
Accademia
di architettura

 
 

Conferenza di Joao Nunes per LEZIONI DI ARCHITETTURA

04.10.2012

 

LEZIONI DI ARCHITETTURA

Conferenza pubblica

Arch. Joao Nunes

 João Nunes (Lisbona, 1960), si è laureato in architettura del paesaggio all'Instituto Superior de Agronomia di Lisbona e ha conseguito il Master presso l'ETSAB di Barcellona. Docente presso l'Istituto dove si è laureato, è professore invitato presso all'ETSAB e alla Facoltà di Architettura di Alghero. È attualmente professore
invitato presso l'Accademia di architettura per l'anno accademico 2012-2013; Nunes ha tenuto seminari e corsi presso varie università tra cui ricordiamo quelle di Harvard, l'University of Pennsylvania, l'ETSAB, l'Università IUAV di Venezia, il Politecnico di Milano e l'École National Supérieure du Paysage di Versailles.
Nel 1989 fonda lo studio PROAP, di cui è direttore responsabile e con cui ha realizzato progetti come quello per il Parco del Tejo, la Cava do Viriato, il Parco del Mondego e per il Waterfront di Anversa.
João Nunes ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui ricordiamo l'Honor Award, The Waterfront Center, 1995, il Prémio de arquitectura citate de Coimbra, 2007 e il VI Premi Europeu de paisatge Rosa Barba nel 2010.
I suoi progetti sono stati pubblicati da numerose riviste di settore e tra le monografie sul lavoro del suo studio ricordiamo i due volumi PROAP arquitectura paisagista
(Note, Lisbona 2010) e PROAP lost competitions (Note, Lisbona, 2011).


giovedì 4 ottobre 2012 ore 20.00
Aula magna

 

Accademia di architettura
Palazzo Canavée
Via Canavée 5
CH-6850 Mendrisio

info.arc@usi.ch

 

Allegati

Invito Joao Nunes

Articolo fornito da
USI Feeds