Grafton Architects_Lezioni di architettura

Lezione inaugurale

Grafton Architects

Yvonne Farrell & Shelley McNamara

Yvonne Farrell & Shelley McNamara si sono diplomate allo University College di Dublino e nel 1977 nella stessa città hanno fondato lo studio Grafton Architects.

Sono state docenti allo University College di Dublino e professori invitati in diverse scuole di architettura internazionali.

I progetti dello studio sono stati esposti alla Biennale di Venezia del 2002 e alla Mies van der Rohe Award Exhibition del 2003. Yvonne Farrell & Shelley McNamara hanno realizzato edifici  residenziali, scolastici, pubblici e vari progetti a scala urbana. Hanno vinto il concorso internazionale per la nuova sede dell'Università Bocconi di Milano -completato nel 2008 - e nel 2012 hanno ricevuto il Leone d'Argento alla 13. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia per il progetto del nuovo campus dell'Università di Lima in Perù.

Giovedì 06 marzo 2013, ore 19.30

Aula magna