Università
della
Svizzera
italiana
Accademia
di architettura

 
 

João Nunes e Muck Petzet nuovi professori ordinari

12.09.2014

 

Da quest'anno presso il nostro ateneo entrano in ruolo due nuovi professori nominati dal Consiglio dell'Università, João Nunes di Lisbona e Muck Petzet di Monaco di Baviera.

 

                                                                          

João Nunes

Laureato in Architettura del paesaggio all'Istituto Superiore di Agronomia di Lisbona, ha conseguito il Master presso l'ETSAB di Barcellona. Docente presso l'Istituto dove si è laureato e professore ospite all'ETSAB e alla Facoltà di Architettura di Alghero, ha tenuto seminari presso varie scuole: Harvard, UPenn, ETSAB, Università IUAV, Politecnico di Milano, École National Supérieure du Paysage di Versailles. Con PROAP, di cui è fondatore e CEO, ha realizzato progetti riconosciuti da premi internazionali, tra i quali: Parco del Tejo, Cava do Viriato, Parco del Mondego, Waterfront di Anversa.

 

 

Muck Petzet

Laureato alla Technische Universität di Monaco, ha studiato Filosofia à Ludwig-Maximilians Universität di Monaco e Architettura alla Hochschule der Künste di Berlino e alla TU di Monaco. Dopo aver collaborato con Herzog & de Meuron a Basilea, nel 1993 ha fondato il suo studio a Monaco. Dal 2013 svolge anche attività a Berlino. Nel 2012 è stato responsabile del padiglione tedesco Ridurre / Riusare / Riciclare alla XIII Biennale di Venezia. Ha insegnato alla Hochschule di Vaduz e alla TU di Monaco. 

 

Articolo fornito da
USI Feeds