Parco della Maggia_Esposizione dei progetti di Diploma 2014

Progetti Diploma 2014

venerdì 27 marzo 2015, ore 17.30

Chiesa San Rocco, Losone

La mostra Parco della Maggia, Progetti Diploma 2014 presenta i progetti elaborati dagli studenti dell'Accademia di architettura di Mendrisio lungo la riva destra della Maggia. Sotto la guida del prof. Michele Arnaboldi gli studenti hanno sviluppato un masterplan complessivo i cui limiti sono determinati dall'orografia del luogo e in cui il fiume è concepito come asse di riferimento pubblico per tutti i progetti. Il tema del masterplan si basa sul binomio cultura/coltura e accomuna tutti gli interventi proposti.
Presso la Chiesa di San Rocco sono esposte le tavole e i modelli elaborati dagli studenti insieme ad un'ortofoto di grande dimensioni della riva destra della Maggia, dal Delta alla Caserma.
L'esposizione è promossa dai comuni e dai patriziati di Ascona e Losone ed è stata curata e realizzata dal Laboratorio Ticino che promuove la ricerca per la progettazione territoriale presso l'Accademia di architettura, USI. Il laboratorio è diretto dall'architetto prof. Michele Arnaboldi e dal paesaggista prof. João Nunes.

Visite su prenotazione

labticino.arc@usi.ch