Università
della
Svizzera
italiana
Accademia
di architettura

 
 

Atlante Città Ticino.3 Bacino del Ceresio_Presentazione

17.06.2016

 

Presentazione

 

Atlante Città Ticino.3

Bacino del Ceresio

a cura di Michele Arnaboldi

Mendrisio Academy Press

 

venerdì 17 giugno 2016 ore 18.30

Aula magna campus USI Lugano

 

 

Si terrà venerdì 17 giugno alle ore 18:30 nell'Aula magna del campus USI di Lugano la presentazione del terzo volume dell'Atlante Città Ticino.3 - Bacino del Ceresio, a cura di Michele Arnaboldi e con la collaborazione di Enrico Sassi e Francesco Rizzi dell'Accademia di architettura dell'USI.

 

L'Atlante Città Ticino, frutto del progetto di ricerca finanziato dal fondo nazionale PNR 65  "Lo spazio pubblico nella 'Città Ticino' di domani", punta a mettere in luce i punti critici e le potenzialità urbanistiche dei diversi comprensori del nostro Cantone e raccoglie contributi teorici, tavole cartografiche, mappe analitiche del territorio, piani urbanistici e una selezione di lavori eseguiti degli studenti dell'Accademia di architettura dell'USI in merito ai temi emersi.

Il primo volume della serie è dedicato al 'Fiume Ticino Nord', il secondo al 'Fiume Ticino Sud', mentre il quarto ed ultimo riguarderà il 'Triangolo insubrico'.

 

All'evento, durante il quale sarà presentato un grande modello a scala territoriale della regione oggetto di studio, prenderanno parte oltre agli autori anche il Sindaco di Lugano Marco Borradori e il Presidente dell'USI Piero Martinoli.

 

Atlante Città Ticino.3

Bacino del Ceresio

 

venerdì 17 giugno 2016 ore 18.30

Aula magna campus USI Lugano

 

Articolo fornito da
USI Feeds