BSc2 Atelier Angonese. Esposizione dei progetti degli studenti

BSc2 Atelier Angonese

Prof. Walter Angonese

12 Case di Eduardo Souto de Moura

Esposizione dei disegni degli studenti dell'atelier Angonese

da venerdì 15 novembre ore 9.00

Come di consueto l'Atelier Angonese inaugura il corso di secondo anno con il ridisegno e la ricostruzione di case eccellenti della storia dell'architettura.

Quest'anno l'attenzione del corso si è focalizzata sull'opera di Eduardo Souto de Moura, analizzando, ridisegnando e ricostruendo 12 case che attraversano la sua intera parabola progettuale, dai primi interventi alle ultime realizzazioni.

L'opera di Eduardo Souto de Moura si interseca a più riprese con il tema dell'anno del corso, L'Uomo Artigiano, colui che, attraverso la coesistenza della mano e della mente, riesce a realizzarsi attraverso il proprio lavoro.

Le dodici case ricostruite dagli studenti sono esposte nell'atrio di Palazzo Canavèe. Contemporaneamente all'apertura della mostra si svolgeranno le prime critiche intermedie dell'atelier, un'occasione per esplorare i riferimenti e le lezioni apprese dagli studenti durante il lavoro di ridisegno.