Conferenza di Tom Kundig - LIVE STREAMING

Introduzione di Gabriele Neri

Giovedì 19 novembre 2020 ore 19.30

Auditorio Teatro dell'architettura  Mendrisio

La conferenza è trasmessa live streaming sul sito www.arc.usi.ch e sul canale Vimeo dell'Accademia di architettura

Tom Kundig

Responsabile e proprietario dello studio di architettura Olson Kundig, negli ultimi tre decenni ha ricevuto alcuni dei maggiori riconoscimenti internazionali: National Design Award for Architecture del Cooper Hewitt Smithsonian Design Museum, Academy Award in Architecture dell’American Academy of Arts and Letters, Medal of Honor dell’AIA Seattle e Distinguished Alumni Award dell’Università di Washington. Dal 2016 è membro della National Academy (USA). I suoi lavori, realizzati in tutto il mondo (dal Costa Rica al Brasile, Nuova Zelanda, Cina, Messico, Svezia e Austria), sono stati pubblicati in numerose riviste internazionali.

Olson Kundig, al suo sesto decennio di attività, è uno studio di architettura che si dedica a progetti che spaziano dall’edilizia residenziale ai musei e ai luoghi di culto, dall’allestimento di mostre all’architettura d’interni, dal product design al landscape design. Lo studio è guidato da cinque proprietari: Jim Olson, Tom Kundig, Kirsten R. Murray, Alan Maskin e Kevin M. Kudo-King, supportati da uno staff di oltre 175 persone nello storico quartiere di Pioneer Square a Seattle (USA).