Moby Dick nell'oceano della progettazione architettonica

17.10.2020

In occasione dell’assegnazione del Premio svizzero di architettura il programma del sabato mattina di Rete Due Moby Dick esce dagli studi di Lugano-Besso e trasmette in diretta dalle 10:00 alle 12:00 all’Accademia di architettura dell'USI (campus di Mendrisio).

È possibile partecipare alla diretta iscrivendosi all'evento: www.rsi.ch/eventi

Il Premio svizzero di architettura è un concorso organizzato ogni due anni dall’Accademia, con il sostegno della Fondazione teatro dell’Architettura per il quale vengono selezionati candidati da tutto il mondo che abbiano realizzato almeno tre progetti. Per l'occasione i principali esponenti degli istituti di insegnamento di architettura della Confederazione si ritrovano nella Svizzera italiana offrendo la possibilità di comprendere stili e tendenze attuali della materia, sia nelle aule di studio sia nelle realizzazioni a piccola e grande scala.

Tra gli ospiti del programma condotto da Emanuela Burgazzoli e Alessandro Bertellotti, ci saranno alcuni componenti della giuria: il Direttore dell’Accademia di architettura Riccardo Blumer, il professore ordinario di Architettura del paesaggio all’ETH Zurich (e fondatore dell’Istituto di Architettura del paesaggio) Christoph Girot e il Direttore SAR – ENAC del Politecnico Federale di Losanna (EPFL) Dieter Dietz.

Altre info >> www.rsi.ch/eventi/Moby-Dick-nelloceano-della-progettazione-architettonica-13471693.html

For the awarding of the Swiss Architecture Prize, the Saturday morning show of Rete Due Moby Dick leaves the studios in Lugano-Besso to broadcast live from 10 am to 12 pm at USI Academy of Architecture in Mendrisio.

You can take part in the live broadcast by registering for the event >> www.rsi.ch/eventi

The Swiss Architecture Prize is organised every two years by the Academy, with the support of Fondazione Teatro dell'Architettura. Candidates from all over the world who have completed at least three projects are selected for the award. This year, the main representatives of the Confederation's architectural teaching institutions meet in Southern Switzerland and offer to the audience of Rete Due the opportunity to learn about the current styles and trends of the subject, both in classrooms and in small and large scale projects.

The show, hosted by Emanuela Burgazzoli and Alessandro Bertellotti, will feature there will be some members of the jury: the Academy of Architecture Director Riccardo Blumer, Christoph Girot, Director of DArch at ETH Zurich and Dieter Dietz, Director SAR - ENAC at the Swiss Federal Institute of Technology in Lausanne (EPFL).

More info >> www.rsi.ch/eventi/Moby-Dick-nelloceano-della-progettazione-architettonica-13471693.html

Link al sito web