#USI25 - Swiss Architectural Award 2020

Giovedì 1 aprile 2021 ore 19.00

LIVE STREAMING dal Teatro dell'architettura Mendrisio

su www.arc.usi.ch e www.tam.usi.ch

Vincitore dell’edizione 2019-2020 è lo studio parigino BRUTHER di Stéphanie Bru e Alexandre Theriot

Il Premio ha coinvolto per la prima volta nella giuria le tre Scuole di architettura svizzere (USI – Accademia di architettura, Mendrisio; EPFL  – ENAC, Section d’Architecture, Losanna; ETHZ – Departement Architektur, Zurigo).

Lo Swiss Architectural Award, promosso dal 2019 dalla Fondazione Teatro dell’architettura, premia un’architettura attenta alle questioni etiche, estetiche ed ecologiche contemporanee e intende promuovere un dibattito pubblico su questi argomenti.
Il Premio è attribuito ad architetti di età non superiore ai 50 anni (nell’anno in cui è di volta in volta bandito), senza distinzione di nazionalità, che abbiano realizzato almeno tre opere significative rispetto alle finalità che lo stesso si propone.

In occasione della cerimonia di premiazione verrà inaugurata la mostra dedicata allo Swiss Architectural Award 2020 promossa dall’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana.

La mostra è accompagnata da un volume monografico, in lingua italiana e inglese, edito da Mendrisio Academy Press e Silvana Editoriale e a cura di Nicola Navone.

Link al sito web