Concorsi e offerte di lavoro all’Accademia di architettura

Le assunzioni in ambito didattico all’Accademia di architettura sono così regolamentate:

Le assunzioni avvengono unicamente per concorso. I relativi bandi sono pubblicati sul sito dell’Accademia di architettura e su quello dell’Università della Svizzera italiana

• L’Università della Svizzera italiana, Accademia di architettura,

mette a concorso una o due posizioni di professore di ruolo in Progettazione architettonica
    Vedi il bando allegato

Posizione di professore

Le assunzioni, relative sia agli atelier di progettazione sia ai corsi teorici, avvengono unicamente su invito da parte della Direzione dell’Accademia e del Consiglio dell’Accademia.

Eventuali candidature spontanee possono essere trasmesse tramite il formulario al seguente link.

I candidati saranno contattati personalmente solo in caso di interesse da parte dell’Accademia per una posizione specifica  entro il 30 giugno di ogni anno accademico.

Posizione di docente

Le assunzioni avvengono a seguito di singole candidature. Gli interessati sono invitati a compilare il formulario on line in tutti i suoi campi. I candidati per gli atelier di progettazione devono inoltre sempre tramite il formulario inviare un portfolio dei propri lavori.

Di regola le candidature sono aperte l'8° gennaio e terminano il 31 marzo di ogni anno.

I candidati saranno contattati personalmente solo in caso di interesse da parte dell’Accademia per una posizione specifica entro il 30 giugno di ogni anno accademico.

Posizione di assistente

Di regola tutte le candidature sono aperte l'8° gennaio e terminano il 31 marzo di ogni anno.