Atelier Grafton

Sem. II

15 ects
IT+EN

Attraverso l’uso di modelli a larga scala, dettagliati disegni di sezione e lo studio di esempi di architetture del passato, gli studenti saranno chiamati a trovare modalità critiche e inaspettate per lavorare con le opportunità nascoste nel contesto urbano, lavorando al progetto a diverse scale. Lo scenario per questa ricerca sarà l’Irlanda, della quale si analizzerà la crescente emergenza abitativa, sia nelle città che in contesti rurali. Tipologie ibride, spazi di risulta e la contaminazione tra differenti ambiti del sapere: questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati per interpretare e abitare i luoghi di transizione tra l’architettura privata e lo spazio pubblico della città.