Cerimonia di consegna dei Diplomi dell'Accademia di architettura

c417dda03ee4874b11f323c120121d59.jpg

Academy of Architecture

27 June 2022

Sabato 25 giugno 2022 si è svolta nel Parco di Villa Argentina  la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana.

 

L’evento è stato aperto dalla Professoressa Sonja Hildebrand, Prorettrice USI per la ricerca nelle scienze umane e le pari opportunità e sono in seguito intervenuti il Sindaco di Mendrisio, Samuele Cavadini, il Direttore dell’Accademia di architettura Walter Angonese e l’architetto Kersten Geers, che ha diretto il Diploma 2022.

 

Sono stati conferiti 142 diplomi di Master of Science in Architecture e 5 diplomi di Dottorato.
In allegato l’elenco dei 142 giovani architetti con relativa nazionalità.

 

Il Premio Boni 2022, giunto quest’anno alla sua 20esima edizione, è stato assegnato a Sylvain Roumier, mentre i diplomati Luca Roncaglione, Martina Bertani e Edoardo Massa hanno ricevuto il Premio SIA Ticino 2022.

Si segnala inoltre che da quest’anno la Città di Mendrisio ha istituito un nuovo premio denominato ‘Premio Città di Mendrisio 2022’, destinato alla diplomata o diplomato che ha conseguito la migliore media. Tale premio intende essere un segno di riconoscimento da parte della Città verso i giovani e futuri architetti che hanno trascorso gli anni della formazione a contatto con il nostro territorio. ‘Premio Città di Mendrisio 2022’ è dunque stato consegnato a Vittoria Morpurgo che ha totalizzato la migliore media accademica.

In occasione della cerimonia è stata presentata al pubblico l’esposizione dei progetti di Diploma From Brussels with Love. The Production of Culture allestita a Palazzo Canavée, che rimarrà aperta al pubblico fino al 15 luglio (LU-VE 10-17/ SA su prenotazione).

 

Alcune foto dell’evento disponibili sul sito www.copyrightfree.ch