"Quando la voce inventa lo spazio" Incontro con Carla Moreni, musicologa e critica musicale - I Lunedì della Fondazione

b24fb3e8ae5c49c69f475675a6084fc9.jpg

Teatro dell'architettura

Date: 17 April 2023 / 18:00 - 19:30

La Fondazione Teatro dell’architettura annuncia il prossimo appuntamento dei "Lunedì della Fondazione Teatro dell’architettura", nell'auditorio del Teatro dell’architettura Mendrisio:

Lunedì 17 aprile 2023, alle ore 18.00
Auditorio del Teatro dell’architettura Mendrisio

"Quando la voce inventa lo spazio"
Incontro con Carla Moreni, musicologa e critica musicale.

Carla Moreni, milanese, diplomata in flauto presso il Conservatorio Verdi,  insegna poesia e drammaturgia musicale al Conservatorio di Milano. È critico de "Il Sole 24 Ore", per il quale ha curato anche collane ed approfondimenti. Scrive di musica dal 1986, quando la sua tesi di laurea è stata pubblicata come primo numero della collana "Musica e Teatro" dagli Amici della Scala. E' stata per sette anni collaboratrice de "il Giorno" e per altri sette titolare della critica musicale per "Avvenire". Ha curato corrispondenze e servizi per RadioTre e con Rete Due della Radio Svizzera italiana.

 

"I Lunedì della Fondazione Teatro dell’architettura" è un ciclo di incontri dedicati alla cultura contemporanea tra architettura, arte, cinema e teatro, a supporto delle attività del Teatro dell'architettura Mendrisio e in collaborazione con l’Atelier Blumer dell’Accademia di architettura-USI. Questi incontri sono aperti agli studenti dell’Accademia di architettura e al pubblico.

Il prossimo appuntamento è:
Lunedì 8 maggio 2023, ore 18.30: “Corpi tra le nuvole”, spettacolo della compagnia Tiziana Arnaboldi.