Laboratorio di modellistica

Laboratorio di modellistica, Accademia di architettura, Mendrisio, foto Aline Dauria
arc-arc_laboratorio_modellistica_02.jpg
arc-arc_laboratorio_modellistica_03.jpg
arc-arc_laboratorio_modellistica_04.jpg

Per aiutare gli studenti nelle loro realizzazioni di plastici, l’Accademia ha allestito un Laboratorio di modellistica attrezzato con macchine e strumenti adeguati. Il maestro liutaio tiene corsi facoltativi per gli studenti, dove insegna le diverse tecniche per la realizzazione di maquettes di oggetti differenti e in scale diverse, nonché l’uso di diversi tipi di materiali e la manipolazione degli strumenti di lavoro. Il laboratorio collabora in modo particolare con gli atelier di progettazione. Nel Laboratorio è disponibile un Lasercutter che permette di integrare il mondo dei modelli virtuali con la produzione materiale.