Bando di progetto Welcome 2021 per studentesse e studenti

feb830aafed19d89d870525e53054647.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

3 Maggio 2021

Durante il fine settimana precedente l’inizio dei corsi si terrà il programma di benvenuto dedicato alle nuove matricole “Welcome 2021”. Per l’occasione la Corporazione delle studentesse e degli studenti, in rappresentanza del corpo studentesco, sta organizzando l’evento ricreativo serale di benvenuto, previsto per sabato 18 settembre nella corte del Campus Est, dedicato in particolare alle matricole che inizieranno il loro percorso accademico all’USI il prossimo semestre autunnale. Studentesse e studenti sono dunque invitati a partecipare alla realizzazione dell’evento! Come? Dando libero sfogo alla loro creatività candidando la loro proposta!

La Corporazione, che ha lo scopo di incoraggiare e promuovere la coesione tra gli studenti arricchendo la vita universitaria, ha quindi deciso di promuovere attivamente il progetto e raccogliere idee e proposte.

La Corporazione premierà con un premio del valore di 250 CHF la/le studentessa/e, lo/gli studente/i, le associazioni che presenteranno la proposta migliore.

La proposta sarà valutata sulla base dei seguenti criteri:

• Rafforza la collaborazione e la coesione tra gli studenti;
• È in linea con gli obiettivi e lo spirito di benvenuto alle nuove matricole;
• È in linea con i valori guida dell’USI: qualità, apertura e responsabilità;
• È sostenibile dal punto di vista economico, sociale, istituzionale e ambientale.

La proposta sarà giudicata da:

• Il Gruppo di lavoro delle studentesse e degli studenti, rappresentati dalla Corporazione e dalle associazioni studentesche riconosciute;
• Il comitato organizzativo istituzionale per la realizzazione del "Welcome 2021" in collaborazione con la governance dell’USI.

Qui potete trovare le informazioni dettagliate e il formulario per candidare la vostra proposta, entro il 20 maggio: iCorsi Corporazione studentesca modulo candidatura/ Student Corporation submission form

 

Per domande, commenti o suggerimenti non esitate a contattare la Corporazione delle studentesse e degli studenti al seguente indirizzo:
[email protected].

Sul sito web (La Corporazione delle studentesse e degli studenti) sono disponibili informazioni dettagliate sulle attività della Corporazione delle studentesse e degli studenti.