Rafael Lorentz vince il Premio per la promozione della ricerca in storia dell'arte 2021

a2fe7312b20865e8b9121541bb35b592.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

21 Ottobre 2021

Rafael Lorentz, dottorando dell’Accademia di architettura dell’USI, ha ricevuto il Premio per la promozione della ricerca in storia dell’arte 2021 conferito dall’Associazione svizzera delle storiche e degli storici dell’arte.

Ogni anno, l’Associazione svizzera delle storiche e degli storici dell’arte assegna due premi di sovvenzione, di CHF 4'000.- e CHF 6'000.-, a giovani storici e storiche dell'arte. Lo scopo del premio è quello di promuovere giovani ricercatori e ricercatrici in Svizzera.

I premi sono assegnati da una giuria nelle categorie «Junior» e «Senior» per i migliori saggi e le migliori tesi su un tema storico-artistico del periodo compreso tra il Medioevo e l'età contemporanea.

 

I vincitori 2021 sono stati premiati lo scorso 15 ottobre:

Per la categoria Senior: Rafael Lorentz, Accademia di architettura dell’USI, "On the foundations of composition: Peter Zumthor’s primo anno course at the Academy of Mendrisio".

Per la categoria Junior: Tiago Dosantos Morais, Université de Lausanne, “Fragments d’un discours silencieux : les papiers peints du Domaine de La Doges à La-Tour-de-Peilz”.

 

Maggiori informazioni sul sito dedicato