#USI25 - Un anno speciale volge al termine, con i nostri studenti al centro

2bcb46d81292504e3d718f5826636c70.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

16 Dicembre 2021

Nell’anno dei festeggiamenti per i nostri 25 anni sono con noi 3923 studentesse e studenti, il numero più alto di sempre. Quest’anno abbiamo inoltre vinto il Global Student Satisfaction Award per la migliore interazione studente-docente. Non avremmo potuto ricevere regalo più bello per il nostro compleanno: il riconoscimento è stato conteso tra 4’000 istituzioni partecipanti e ci hanno votato i nostri stessi studenti e studentesse, che dal Ticino e da tutto il mondo ci hanno scelto come via per il loro futuro. 

Nel video in calce potete scoprire alcune delle loro storie
#USIsU

 

Il Rettore dell'USI Boas Erez: "Se ripenso agli obiettivi che ci eravamo posti un anno fa per i festeggiamenti del 25esimo, non posso che ringraziare di cuore la comunità universitaria e i ticinesi per averci permesso di raggiungerli. È stato infatti uno sforzo collettivo, che ha unito membri dello staff e accademici e che ha permesso la reciproca conoscenza con il territorio che ci ospita e che ci sostiene."

L'Università della Svizzera italiana augura buone feste!

 

Il video ritrae cinque studentesse e studenti dell’USI, in rappresentanza dei 3923 iscritti, che spiegano perché hanno scelto l’USI come via per il loro futuro.