Cerimonia di consegna dei Diplomi
Accademia di architettura
Data d'inizio: 21 Giugno 2014
Data di fine: 22 Giugno 2014
Sabato 21 giugno 2014 alle ore 10:30 presso l’Aula magna del campus di Mendrisio si terrà la cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana.
Durante la cerimonia – nella quale saranno conferiti 99 diplomi di Master of Science in Architecture (laurea in architettura) – interverranno, in ordine di apparizione, il Direttore dell’Accademia di architettura Marc Collomb, il Sindaco di Mendrisio Carlo Croci e il Presidente dell’USI Piero Martinoli.
Quest’anno i diplomati - provenienti da 14 nazioni diverse – hanno concluso il ciclo di formazione presso l’Accademia di architettura con un progetto nel contesto della Città Ticino. Le soluzioni progettuali elaborate dagli studenti sotto la supervisione del direttore del Diploma, l’arch. Michele Arnaboldi, affrontano temi legati al paesaggio, allo spazio pubblico, alle infrastrutture e alla mobilità riferiti al territorio ticinese.
I lavori di Diploma - seguiti dai professori dell’Accademia di architettura e suddivisi in 12 atelier di progettazione – sono stati attentamente valutati dalla commissione giudicatrice presieduta dagli architetti Aurelio Galfetti e João Nunes.
In occasione della cerimonia di consegna dei Diplomi sarà inaugurata la mostra che raccoglie i progetti dei diplomati: uno sguardo sull’attività didattica dell’Accademia di architettura di Mendrisio a testimonianza della diversità degli approcci al progetto e dei metodi adottati nei diversi atelier di progettazione.
L’esposizione Città Ticino allestita a Palazzo Turconi e a Palazzo Canavée resterà aperta fino al 19 luglio 2014.
lunedì – venerdì 14.00-18.30
sabato 10.00-17.00
ingresso libero
Le fotografie di gruppo dei diplomati saranno disponibili gratuitamente sul sito dell’agenzia fotografia https://tipress.ch/ nella sezione copywrightfree a partire dalle ore 18.00 di sabato 21 giugno