"Corpi tra le nuvole". Spettacolo della compagnia Tiziana Arnaboldi - I Lunedì della Fondazione

74167d74962d070bfd3403e3c0d003b0.jpg

Teatro dell'architettura

Data: 8 Maggio 2023 / 18:00

La Fondazione Teatro dell’architettura annuncia il prossimo appuntamento de " I Lunedì della Fondazione Teatro dell’architettura"

"Corpi tra le nuvole"
Compagnia Tiziana Arnaboldi 

Lunedì 8 maggio 2023 alle ore 18:00
Teatro dell’architettura Mendrisio

>> Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti

Performance ispirata all’artista e poeta Jean Arp (1886 - 1966), creata in collaborazione con la Fondazione Marguerite Arp in occasione della mostra “Sono nato in una nuvola” Jean Arp
Entità libera e senza peso, perenne divenire e cambiamento costante, la nuvola è una delle protagoniste dell’opera di Jean Arp.
Capaci di evocare le più disparate associazioni, le nuvole ci accompagnano quotidianamente e ci fanno sognare, anche quando dimentichiamo di sollevare lo sguardo.
Nelle loro eterne trasformazioni suscitano immagini oniriche e profonde. Sono esse il motore della nostra danza.
Una coreografia di gesti sfuggenti, impalpabili, mutevoli.
Il corpo diviene paesaggio, anima, dispensatore di emozioni.
Corpi avvolti da nuvole proiettano sogni e fantasie.

"I Lunedì della Fondazione Teatro dell’architettura" è un ciclo di incontri dedicati alla cultura contemporanea tra architettura, arte, cinema e teatro, a supporto delle attività del Teatro dell'architettura Mendrisio e in collaborazione con l’Atelier Blumer dell’Accademia di architettura-USI. Questi incontri sono aperti agli studenti dell’Accademia di architettura e al pubblico.

Informazioni e eventuali prenotazioni: [email protected] oppure al numero +41 58 666 5968 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (lunedì, martedì, giovedì)