Eventi
10
Maggio
2025
10.
05.
2025

Porte aperte Bachelor e Master - Semestre autunnale 2023

5cf1e9591a34370bbc53755e9584f9c2.jpg

Università della Svizzera italiana

17 Ottobre 2023

La scelta dell’Università e del percorso di studio rappresenta un momento di crescita importante per ogni studente e studentessa: per questo motivo il Servizio orientamento dell’Università della Svizzera italiana organizza diverse giornate di porte aperte.

Partecipare a un Open Day permette di dissipare ogni dubbio e trovare risposte a tutte le domande, anche le più banali, che potresti avere: le porte aperte sono la tua occasione per scoprire cosa ti offre l’università, come sono strutturati i programmi di studio, oltre ad ascoltare gli studenti attuali e fare la conoscenza di chi, come te, sta decidendo del proprio futuro.

 

5 buoni motivi per partecipare a un evento di porte aperte:

  1. Incontra i tuoi futuri docenti - Non c'è modo migliore per capire cosa studierai che ascoltarlo dai docenti stessi.
  2. Scopri com’è davvero studiare all’università – Ascolta l’esperienza di chi è già all'università e, con una chiacchierata informale, chiedi consigli e suggerimenti a chi ha solo qualche anno in più di te.
  3. Visita le strutture – Scopri quali sono gli spazi messi a disposizione degli studenti a scopo di studio e ricreativo.
  4. Esplora il tuo nuovo ambiente – Il luogo in cui sceglierai di studiare sarà la tua nuova casa per i prossimi anni. Il giorno dell’evento potrai quindi visitare la città e scoprire le bellezze del paesaggio.
  5. Conferma le tue opzioni – se l’USI è nella tua rosa di atenei, partecipare a una giornata di porte aperte ti permetterà di confermare la tua idea su di noi.

 

Giornate di porte aperte del semestre autunnale 2023:

 

Per partecipare alle giornate di porte aperte è necessaria la registrazione tramite i formulari online.

Scopri di più