Studiare architettura come uditore
Corsi della Facoltà di architettura
La Facoltà decide all’inizio di ogni semestre quali siano i corsi aperti agli uditori. Non sono rilasciati attestati di frequenza tranne se previsti da accordi particolari con scuole o enti di provenienza.
Corsi Bachelor
In linea di principio, e nei limiti delle disponibilità logistiche, i corsi del Bachelor in architettura sono aperti agli uditori senza requisiti di ammissione:
Elenco corsi Bachelor of Science in architettura
Sono esclusi i corsi di lingua, i seminari e le esercitazioni comportanti l’uso di attrezzature informatiche e i workshop. Invitiamo gli interessati a verificare preventivamente se il corso desiderato sia effettivamente aperto agli uditori, scrivendo alla Segreteria della Facoltà.
Corsi Master
In linea di principio, e nei limiti delle disponibilità logistiche, i corsi del Master in architettura sono aperti agli uditori con una formazione accademica conclusa.
Elenco corsi Master of Science in architettura
Sono esclusi i corsi di lingua, i seminari e le esercitazioni comportanti l’uso di attrezzature informatiche e i workshop. Invitiamo gli interessati a verificare preventivamente se il corso desiderato sia effettivamente aperto agli uditori, scrivendo alla Ricezione della Villa Argentina, [email protected].
Tassa e iscrizione
Le iscrizioni avvengono di regola prima dell'inizio del semestre. La tassa prevista per la frequenza di un corso ammonta a:
- CHF 335.- per un corso di 2.5 ECTS
- CHF 670.- per un corso di 5 ECTS
- Per beneficiari AVS la tassa è ridotta del 50%
- Sono esonerati dalla tassa gli studenti regolarmente immatricolati presso altre università svizzere.
Il calcolo dei costi viene applicato pro-rata in caso di corsi con crediti diversi da quelli elencati sopra.
Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e successivamente inviarlo a tramite mail a [email protected], oppure per posta all'indirizzo:
USI, Accademia di architettura
Largo Bernasconi 2
6850 Mendrisio
L’iscrizione è confermata a pagamento avvenuto. La fattura con l'indicazione del corso e la ricevuta di pagamento vanno presentate al titolare del corso come documento di accreditamento