Eventi
28
Maggio
2024
28.
05.
2024
10
Maggio
2025
10.
05.
2025

Biblioteca tecnica e dei materiali

Consulenza tecnica al progetto costruttivo

L’area di Costruzione e Tecnologia, sotto la supervisione del Prof. Franz Graf, è disponibile a fornire assistenza per l’approfondimento degli aspetti costruttivi nell’ambito dei progetti di atelier in diverse modalità. Presso la BTM (Biblioteca Tecnica e dei Materiali) i docenti, gli assistenti e gli studenti possono richiedere allo staff indicazioni bibliografiche, informazioni di base su temi costruttivi e accedere a volumi specifici, cataloghi, campioni di elementi costruttivi. Inoltre, le cattedre di progettazione interessate all’approfondimento degli aspetti costruttivi, possono anche avvalersi della consulenza di un collaboratore dell’area di Costruzione e Tecnologia, secondo le modalità riportate di seguito. Le consulenze riguardanti gli aspetti della costruzione dell’architettura per gli atelier sono coordinate con i professori e/o assistenti dei corsi di progettazione.

Tipologie di assistenza erogabili e modalità di richiesta:

  1. Assistenza per consulenze in forma di critiche collettive per l’intero atelier in presenza di docenti e/o assistenti di progettazione. Si predilige questa modalità poiché più efficace per le finalità didattiche.
    Richiesta scritta via mail per tempo al collaboratore dell’area di Costruzione e Tecnologia da parte del docente o degli assistenti di progettazione.
     
  2. Assistenza per consulenze individuali agli studenti su appuntamento.
    Richiesta scritta via mail per tempo al collaboratore dell’area di Costruzione e Tecnologia da parte dello studente, con in CC l’assistente di riferimento dell’atelier di appartenenza.

 

Diploma
 

È previsto un servizio specifico di consulenza al progetto costruttivo coordinato con gli atelier.
Assistenti di riferimento: Carlo Dusi ([email protected]), Carlo Nozza ([email protected])

 

 

Indirizzo

  • Biblioteca tecnica e dei materiali
    Palazzo Canavée
    C.2.54

Telefono

  • +41 58 666 5782

E-mail

Orari di apertura
durante i semestri

  • mercoledì: 9:00-12:00 e 14:00-17:00

  • venerdì: 14:00-17:00