Eventi
26
Aprile
2024
26.
04.
2024
04
Maggio
2024
04.
05.
2024
08
Maggio
2024
08.
05.
2024
13
Maggio
2024
13.
05.
2024
28
Maggio
2024
28.
05.
2024

We care. Take care

e68417b041ff0391502153a04d9b308b.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

12 Ottobre 2020

“We care. Take care”. È questo il messaggio che accompagna il porta mascherina che, a partire da oggi, l’USI regala a tutti i membri della comunità universitaria (corpo studentesco, corpo accademico, corpo amministrativo), insieme a una mascherina igienica imballata singolarmente. L’iniziativa, che è promossa dal Rettorato e vede il sostegno della Corporazione studentesca, intende sottolineare l’attenzione e l’impegno dell’Università nei confronti del benessere e della salute dei propri membri e, ancor più, la responsabilità e il rispetto nei confronti dell’altro cui ognuna-o di noi è chiamata-o. Proteggere gli altri - e noi stessi - è semplice: manteniamo la distanza di sicurezza di 1,5 m dalle altre persone o, quando questo non è possibile, indossiamo la mascherina. Non modifichiamo l’assetto delle aule. Non dimentichiamo le altre misure di protezione - www.usi.ch/disposizioni-protezione - e, soprattutto, rispettiamo sempre chi sta intorno a noi.     

Partita sottolineando l’impegno dell’USI per offrire un ambiente di studio e di lavoro sicuro (“We care.”), e proseguita con l’appello a tutti i membri della comunità accademica a rispettare le disposizioni di protezione (“Take care.”), la campagna di sensibilizzazione in tema di COVID-19 entra ora nella sua fase di sintesi: “We care. Take care.”. Teniamo tutti alla nostra Università, prendiamoci dunque cura gli uni degli altri.

Il porta mascherina in omaggio sarà distribuito direttamente a ogni membro della comunità accademica, in aula per studentesse e studenti, e tramite posta interna per il personale accademico e amministrativo. Permetterà di custodire e trasportare la propria mascherina in modo adeguato e faciliterà così nell’averla sempre con sé, come richiesto dalle nostre Disposizioni di protezione. Il porta mascherina è accompagnato da una mascherina igienica di tipo chirurgico, colorata e prodotta in Ticino, offerta a tutta la comunità USI con il sostegno della Corporazione studentesca.  

Tocca a tutte e tutti noi proteggere gli altri e noi stessi. Manteniamo la distanza di sicurezza di 1,5 m dalle altre persone. Se questo non è possibile, indossiamo la mascherina. Non modifichiamo l’assetto delle aule. E soprattutto, rispettiamo sempre chi sta intorno a noi e che potrebbe avere una legittima preoccupazione per sé stessa-o o per i propri cari.

Se non faremo ognuno la nostra parte, l’Università potrebbe essere costretta a introdurre misure più restrittive, compresa la sospensione dei corsi in presenza e l’accesso alle aule di studio.  

#wecare #takecare
#FACCIAmoladifferenza