Denise Scott Brown, In Other Eyes. ISA Lecture

0f7fad7eefacb930177e8de514252b9c.jpg

Istituto di storia e teoria dell'arte e dell'architettura

Data: 29 Novembre 2022

ISA Lecture e presentazione del libro

Denise Scott Brown
In Other Eyes

 

Martedì 29 novembre 2022 ore 18:30 
Palazzo Turconi, aulaT0.03

Denise Scott Brown è una delle personalità più significative dell'architettura contemporanea e un'ispirazione nella lotta contro il sessismo nel settore.
L'antologia Denise Scott Brown In Other Eyes: Portraits of an Architect - che segna il 50° anniversario del fondamentale trattato Learning from Las Vegas - presenta nuovi studi sul suo contributo al discorso architettonico e urbano.
Il libro include venticinque nuovi contributi scritti da storici dell'architettura e professionisti, come Mary McLeod, Joan Ockman, Sylvia Lavin, Stanislaus von Moos, Jacques Herzog e molti altri.

Partecipano:

  • Denise Scott Brown (in collegamento video)
  • Frida Grahn, curatrice del volume
  • Inès Lamunière
  • Denise Costanzo

 

Denise Scott Brown (1931, Dr. h.c. Accademia di architettura, USI)  è architetto, urbanista, scrittrice  ed educatrice i cui progetti e idee hanno influenzato progettisti e pensatori di tutto il mondo. 

Inès Lamunière (1954) è professoressa emerita presso il Politecnico federale di Losanna e architetto EPFL SIA FAS. È stata presidente del Dipartimento di Architettura dell'EPF di Losanna dal 2008 al 2011.

Denise Costanzo (1970) è professoressa associata di architettura alla Pennsylvania State University. È stata borsista del premio Roma 2014-15 presso l'American Academy in Rome.

Frida Grahn (1983) è architetto, scrittrice e assistente di dottorato presso l'Accademia di architettura dell'USI a Mendrisio

 

Un numero limitato di copie sarà disponibile per l'acquisto, a partire dal ore 18:15.