Copisteria

Stampare in generale

Le stampe di docenti e assistenti sono gestite con il medesimo sistema che gestisce le stampe degli studenti, ai medesimi costi.
Tutti i nuovi collaboratori ricevono un credito iniziale di chf 150.-, se durante l’anno in corso lo necessitano possono richiedere una ricarica del loro credito, indicandone il motivo (progetto particolare/altro).
Il credito consumato dal 1.8 al 31.7 verrà addebitato al conto del corso / atelier alla fine dell'anno accademico (nel mese di agosto dell'anno accademico chiuso), salvo i primi 150.- di credito per anno accademico consumati da ogni collaboratore, che non saranno conteggiati
Per stampe di materiale didattico in una certa quantità si suggerisce di utilizzare la stampante riservata al personale (stanza C3.51, 3° piano Canavee) o di utilizzare il servizio di copisteria.
Per il materiale dato allo studente: il principio é che se il valore supera i CHF 5.-, si deve chiedere allo studente di pagarlo (al costo interno). Meglio se si dà a disposizione il pdf e si lascia scegliere a loro se ordinarne una copia o consultare il pdf.

 

Costi (in CHF) per copia

  A4 A3 Plot
Black & White 0.10 0.20 2.- /mq
Color 0.60 1.- 5.- /mq

 

Stampante riservata (Andromeda)
Questa stampante permette anche di abbassare in modo consistente i prezzi, va usata in particolare per le quantità piu’ importanti, come il materiale didattico distribuito agli studenti.
Agli stessi può essere applicato solo il costo effettivo riportato sotto (in CHF)

  A4 A3 Duplex
Black & White 0.05 0.09 -
Color 0.45 0.90 50% less

 

Servizio copisteria

Il servizio copisteria, che per quantitativi significativi fa il lavoro per voi, si trova all'interno del campus di Lugano (Resp. Ruggero Lai, int. 4586)
Le richieste vanno inoltrate per tempo (1 settimana prima) all'indirizzo e-mail [email protected]

 

Di seguito le indicazioni da inserire nelle richieste:

  • numero copie
  • formato
  • carta (ogni richiesta per carta diversa dalla carta riciclata standard va motivata, la ricezione si riserva di intervenire)
  • eventuali rilegature
  • nome corso/atelier
  • data di consegna

 

In caso di file molto grandi vi consigliamo di utilizzare il servizio interno https://filesender.switch.ch (max. 450MB) oppure un servizio di file sharing online.
Sarà poi possibile ritirare il materiale presso la ricezione dell'accademia nei giorni di consegna Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Le eventuali urgenze dovranno essere comunicate al momento della richiesta.

Visto che il sistema è stato centralizzato a Lugano vi chiediamo di rispettare le tempistiche.

 

Allegati: